Chiampo Calcio, arriva il nuovo preparatore atletico: Nicola Casarotto

Giornate di novità importanti per il Chiampo Calcio; dopo l’annuncio dell’arrivo di Mister Rezzadore la Dirigenza ufficializza anche il nome del nuovo preparatore atletico: Nicola Casarotto.

Nicola, nonostante la giovane età, lavora già da diversi anni come preparatore atletico. Una carriera iniziata nel 2014 quando, al termine degli studi in Scienze Motorie, viene notato da Mr. Michele Cosco, allora allenatore dell’Arzignano, che lo prende sotto la sua ala e lo inserisce nel mondo della preparazione atletica affidandogli i giocatori del 2003.

Da quel momento Nicola inizia a seguire sempre più categorie e nel campionato 2015-2016 Mr. Paolo Guderzo lo vuole al suo fianco per aiutarlo nella gestione dell’allora Prima Squadra dell’Arzignano. E’ proprio a questa figura che Nicola dichiara di dover molto “Posso considerarlo un mio mentore. Mi ha trasmesso un metodo di lavoro diretto e pratico, volto a conoscere e valorizzare ogni singolo giocatore mettendolo nelle condizioni di dare il meglio.”

Un insegnamento che Nicola Casarotto fa proprio e porta con sé anche nella preparazione atletica della Prima Squadra dell’ASD Sovizzo e degli under 13 e 14 del Chievo Verona.

La sua preparazione e la sua propensione al lavoro di squadra l’hanno fatto oggi notare alla Società del Chiampo Calcio, che dopo un finale di stagione amaro vuole ripartire a settembre con un cambio di rotta.

Nicola, contattato dal Direttore Generale Giandomenico Corato, si dice piacevolmente colpito dal progetto che la Società vuole mettere in atto nella stagione 2019-2020 “ho visto tanta determinazione e questo mi ha trasmesso positività” e afferma di essere entusiasta per questa nuova avventura durante la quale vuole “portare qualsiasi giocatore a dare il meglio di sé in campo”.

Non ci resta che augurare al nostro giovane nuovo preparatore atletico un grande in bocca al lupo, che questo anno sia ricco di piacevoli esperienze e risultati.

Main Partners

sponsor-chiampo-calcio-sito-WEB_1b.png

A.S.D. Chiampo

Via Stadio, 2 - CHIAMPO

segreteria.asdchiampo@gmail.com

Whatsapp - 340.5564510

Grazie! Il messaggio è stato inviato.

• Bianco YouTube Icona
  • Bianco Facebook Icon